giovedì 29 aprile 2010

EVASORI ONLINE

La crisi economica stimola l’ingegno contro gli evasori fiscali.

evasori.info

Il sito web Evasori.info permette di segnalare via internet il luogo della frode, con tanto di visualizzazione sulla mappa telematica. Al grido di «Chi evade deruba anche te!» un  docente universitario d’informatica che lavora in un ateneo estero ha messo in piedi un network contro l’evasione.

evasori.info1

È possibile segnalare in tempo reale la violazione della legge, con tanto di coordinate geografiche. Dopo l’invio della propria esperienza questa sarà visibile su una mappa. «Tre ore fa sono stati evasi 9 euro in un bar a Firenze», recita uno dei messaggi dei navigatori. Presente anche su Facebook e Twitter, Evasori.info è l’ultima frontiera della lotta tributaria. In tempo reale è possibile controllare quali esercizi commerciali sono virtuosi e quali no. Il tutto in forma anonima.

evasori.info2

http://evasori.info/

mercoledì 28 aprile 2010

CANTANDING

cantanding

Un servizio online dedicato a chi piace il karaoke: si chiama Cantanding e consente di effettuare ricerche nel Web delle basi musicali preferite, sulle quali cantare con la propria voce.

L’utilizzo di Cantanding è molto semplice: nella casella di testo in homepage basta inserire il nome dell’artista oppure il titolo della canzone e premere il tasto “Invio” (oppure cliccare il bottone “Search“).

I risultati consistono in una serie di links che rimandano alla singola canzone in versione karaoke: cliccando uno di essi si aprirà una nuova pagina Web contenente il video con le parole e, naturalmente, la musica (i video sono ospitati su YouTube).

http://www.cantanding.com/

martedì 27 aprile 2010

EARTH

google maps

Google Earth è sicuramente uno dei programmi di maggior successo di Google e dalla sua comparsa nel 2005 ha rivoluzionato il modo di concepire ed utilizzare le mappe.

Nel 2008 fu rilasciato anche il Google Earth Plugin per gli sviluppatori, in modo da sfruttare la potenza di Google Earth anche all’interno di un browser. Ora tale plugin è stato utilizzato per portare le immagini tridimensionali di Google Earth su Google Maps.

Se sul tuo computer è già presente il Google Earth Plugin puoi già vedere le nuove mappe, altrimenti è necessario installarlo.

ALAN WAKE

alan-wake

Alan Wake è un famoso romanziere, la cui musa è la fidanzata Alice che lo ispirava nei suoi sogni, che successivamente trasferiva su carta creando romanzi di enorme successo.

alan wake

Un giorno Alice scompare senza motivo apparente, lasciando Alan nella disperazione e in preda a un'insonnia cronica. Nel tentativo di riprendersi, l'uomo va a curarsi presso una clinica privata nella cittadina di Bright Falls (Washington). Qui incontra una ragazza straordinariamente somigliante ad Alice. Il sonno ritorna, ma stavolta è foriero di incubi terrificanti. Il romanziere li trascrive, quasi ad esorcizzarli, però si rende ben presto conto che, soprattutto la notte, gli eventi e i mostri da lui sognati e descritti diventano reali. Gli orrori sono forse "evasi" dal suo sogno? “

                                                      da Wikipedia

brigth falls

Invece Bright Falls, è il nome del telefilm, che narra gli eventi accaduti nella città di Washington prima dell’arrivo di Alan Wake. Si tratta di un vero e proprio prequel che permette di capire meglio la trama del gioco. Bright Falls è diviso in sei parti, tutte disponibili gratuitamente, e si potranno vedere sul sito ufficiale.

lunedì 26 aprile 2010

MAKE YOUR COAT OF ARMS

stemma

Make Your Coat of Arms, è una curiosa applicazione web, che permette di creare online stemmi araldici personalizzati. Il sito, anche se in lingua inglese è semplice ed intuitivo, una volta collegati per creare il vostro scudo vi basterà cliccare su ''Get Started Now!''. Automaticamente sarete indirizzati ad una nuova pagina, dove avrete a disposizione diversi elementi per creare e personalizzare il vostro scudo araldico come lo stemma, il colore di sfondo, i simboli, un vostro motto, per poi stamparlo. 

stemmi

Make Your Coat of Arms

domenica 25 aprile 2010

QUANTO PESO

mypersonaltrainer

Dal sito My-Personaltrainer, è possibile calcolare con un solo clic il proprio peso forma. Una volta collegati al sito, bisogna immettere negli appositi campi l'altezza, il sesso e l'età e cliccare su ''Calcolo peso forma''. Automaticamente il sistema vi mostrerà, nei campi sottostanti, il peso ideale eseguito secondo calcoli matematici. Nel lato destro viene riportato un breve commento che spiega le differenze tra le varie formule. Inoltre, nella parte sottostante, viene indicato un link per poter calcolare il peso ideale.  Il sito dispone di un menù a tendina dove possiamo trovare utili notizie per una sana alimentazione ed un corretto stile di vita.

My-Personaltrainer

sabato 24 aprile 2010

SCATOLA 3D

3d package

3D Package è un applicazione web, che permette di creare delle scatole in 3 dimensioni personalizzate con le proprie foto. Una volta collegati al sito, non dovrete far altro che caricare 4 vostre foto. Le immagini si andranno ad adattare alla scatola secondo l'ordine selezionato; ad esempio, selezionando ''Choose a cover'' l'immagine si adatterà nella parte frontale della scatola, mentre con ''Choose a backside'' si posizionerà nella parte dietro, ''Choose a side'' nella parte laterale, ''Choose a top'' nella parte superiore, ed in ultimo per caricare le foto cliccate su ''Create 3D-box''. Automaticamente ci verrà mostrata l'anteprima della nostra scatola con rispettive immagini. Non resta altro che scegliere il formato in cui si vuole l'immagine tra PNG, JPG, GIF e scaricarla sul nostro computer.

http://3d-pack.com/

venerdì 23 aprile 2010

SCOSSE

worldwide earthquake

Worldwide Earthquake é un sito che raccoglie tutte le attività sismiche che avvengono quotidianamente sul nostro pianeta visualizzandole in una mappa di Google. Per ogni terremoto vengono riportati numerosi dati fra cui coordinate geografiche, intensità, profondità dell’epicentro, ora locale in cui si è verificato il sisma e così via. Molto interessante notare come in una sola giornata vi siano numerose scosse in differenti parti della Terra.

www.earthquake.it

Terremoto su Open Directory Project 

European-Mediterranean Seismological 

mercoledì 21 aprile 2010

CODA FM

Quando si utilizza un client torrent, come uTorrent o Bitorrent, la ricerca dei file non avviene come su Emule, ma bensì tramite motori di ricerca appositi che ci consentono di trovare e scaricare il file.
Utilizzando questo metodo è importante sfruttare motori di ricerca adatti al tipo di file che vogliamo scaricare.

coda fm

CodaFm è un motore di ricerca per torrent diverso dagli altri, infatti in esso sarà possibile scaricare solo album musicali.

coda fm1

Questo meta-motore di ricerca è molto affidabile ed oltre a riportare il nome degli album trovati, riporta anche la copertina dello stesso e la percentuale di affidabilità del funzionamento del file musicale.
CodaFm è da aggiungere hai preferiti se si ha l’abitudine di scaricare album musicali da torrent in modo gratuito.

http://coda.fm/

lunedì 19 aprile 2010

FACITY

FACITY

Facity è un progetto fotografico online, dove ogni giorno vengono mostrati ritratti di persone comuni provenienti da tutto il mondo.

FACITY1

Il progetto, è stato avviato alla fine del 2008 a Berlino, al momento conta 88 fotografi di 58 diverse città ed è in costante aggiornamento; pubblica infatti una media di 10/15 nuovi ritratti al giorno.

FACITY2

GIOCHI POP

giochipop.it

Un sito italiano con tanti giochi gratuiti per tutte le età! Si chiama GIOCHIPOP. Il servizio non richiede registrazione. I games sono divisi in circa 300 categorie, per facilitare la ricerca e la selezione del passatempo che più interessa. Inoltre è stato inserito l’utilissima opzione “I MIEI GIOCHI”, che permette agli utenti di creare delle pagine personali in cui memorizzare i propri preferiti (non occorre alcuna registrazione).

giochipop

Nella  homepage del sito vengono messi in evidenza gli ultimi games inseriti, mentre nella toplist sono elencate le categorie di maggior successo tra i giocatori.

http://www.giochipop.it/

COMUNI ITALIANI.IT

comuni italiani1

Comuni-italiani.it è il portale tutto dedicato ai comuni italiani. Offre complete informazioni, dati statistici sui comuni Italiani e non solo (sono presenti dati riguardanti le provincie e le regioni). Per ogni istituzione vengono presentate oltre alle informazioni di base (dati sulla popolazione e sulle aziende) anche i link utili (sito ufficiale, meteo, mappe e cartine, indirizzi, tempo libero) e documenti (stemma etc. ..)

comuni italiani

http://www.comuni-italiani.it/index.html

sabato 17 aprile 2010

SCI.FI EVOLUTION TRIBUTE

La fantascienza è un genere cinematografico che ci ha regalato moltissimi capolavori. In questo filmato possiamo goderci un collage di scene prese da un secolo di cinema.

 

I film citati sono:

- Viaggio sulla Luna (Le voyage dans la Lune) di Georges Méliès. 1902, Francia.
- 20.000 leghe sotto i mari (20,000 Leagues Under the Sea), di Stuart Paton. 1916, USA.
- Metropolis, di Fritz Lang. 1927, Germania.
- King Kong, di Merian C. Cooper e Ernest B. Schoedsack. 1933, USA.
- Ultimatum alla Terra (The Day the Earth Stood Still), di Robert Wise. 1951, USA.
- Il pianeta proibito (Forbidden Planet), di Fred McLeod Wilcox. 1956, USA.
- 2001: Odissea nello spazio (2001: A Space Odyssey), di Stanley Kubrick. 1968, Gran Bretagna-USA.
- Il pianeta delle scimmie (Planet of the Apes), di Franklin J. Schaffner. 1968, USA.
- Solaris (Solyaris), di Andrej Tarkovskij. 1972, URSS.
- Guerre Stellari (Star Wars), di George Lucas. 1977, USA.
- Alien, di Ridley Scott. 1979, USA.
- Star Trek, di Robert Wise. 1979, USA.
- Blade Runner, di Ridley Scott. 1982, USA.
- Terminator 2: Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day), di James Cameron. 1991, USA.
- Matrix, di Andy e Larry Wachowski. 1999, USA-Australia.
- Io, Robot (I, Robot), di Alex Proyas. 2004, USA.
- Fascisti su Marte, di Corrado Guzzanti. 2006, Italia.

fantascienza.net

http://www.fantascienza.net/

venerdì 16 aprile 2010

LA SPIA DEL CLONE

CloneSpy  aiuta a liberare spazio su disco cercando e trovando tutti i files duplicati che sono presenti all’interno del  pc e dei quali non se ne sospetta l’esistenza. I files duplicati hanno lo stesso identico contenuto indipendentemente dal loro nome, data, tempo ecc..  

CLONE SPY

Inoltre CloneSpy è in grado di trovare i files che non sono esattamente identici, ma hanno lo stesso nome del file. Quindi si possono trovare le diverse versioni di un file  e cancellare tutte le vecchie versioni.

CloneSpy può anche trovare files che hanno lunghezza zero e che non hanno contenuti.

Riepilogando: CloneSpy esegue le seguenti operazioni:

  • Trovare files duplicati e che hanno lo stesso nome

  • Trovare files che hanno lo stesso nome
  • Trovare files che hanno lo stesso nome e approssimativamente la stessa dimensione

  • Trovare files che sono vuoti (zero bytes)

Scarica CloneSpy

giovedì 15 aprile 2010

FIX IT CENTER

Microsoft ha rilasciato la versione beta di Microsoft Fix It Center che può risolvere  e sistemare  gli errori di Windows velocemente e automaticamente.

fix it center

Il programma trova a ripara gli errori più comuni del pc e dei dispositivi. Fix It Center, questo il nome del programma, permette con un click  di risolvere problemi che generalmente richiederebbero l’intervento di un tecnico. Anomalie della scheda di rete, librerie di sistema che non lavorano in modo adeguato, drive ottici non più capaci di leggere o scrivere su CD e DVD e tante altre noie, possono essere risolte facilmente .

Fix It Center

SITEHOOVER

SiteHover è un servizio on line che consente di creare una pagina personalizzata con delle piccole anteprime dei siti preferiti.

sitehoover

Sitehoover è un sito web che permette all’utente di crearsi una pagina iniziale personale, con i propri siti preferiti, rappresentati con delle immediate anteprime.
Siamo noi a decidere quali siti mettere nella pagina, con la possibilità  di poter avere sempre ed ovunque a portata di mano i nostri siti più importanti

martedì 13 aprile 2010

IL PARADISO DEI DOCUMENTARI

DOCUMENTARY HEAVEN

Documentary Heaven - Food for Your brain. Il paradiso dei documentari - cibo per la tua mente. Un sito per gli appassionati dei documentari. Perché Documentary Heaven è una piattaforma che aggrega e distribuisce quanto di meglio è possibile reperire in Rete proprio in materia di video documentari. I filmati sono organizzati per categorie e discipline e si tratta per lo più di elementi ben fatti e di enorme interesse. Non c'è che l'imbarazzo della scelta.

http://documentaryheaven.com/

lunedì 12 aprile 2010

ADESSO SI CUCINA

Una telefonata tra nonna e nipote, oppure tra mamma e figlia rappresenta secondo me, la quintessenza della Cucina tradizionale: niente dosi degli ingredienti, nessun accenno ai tempi di cottura, particolari e dettagli importanti per la riuscita di un piatto, tralasciati quasi volutamente e poi aggiunti all'ultimo momento. Insomma, la vera Cucina  si impara "sul campo", rubando con gli occhi i gesti sapienti e memorizzando profumi intensi e colori abbaglianti…

…ma se proprio non si riesce ad avere questi suggerimenti e sempre possibile fare una capatina su questi blog per ispirarsi e mettersi ai fornelli

bon appetit !
 

juls kitchen

http://it.julskitchen.com/

 

gustosamente

http://gustosamente.blogspot.com/

 

daniela e diocleziano http://danieladiocleziano.blogspot.com/

 

CUOCA A TEMPO PERSO

http://cuocaatempoperso.blogspot.com/

 

IL MONDO DAL MIO UFFICIO

http://ilmondodalmioufficio.blogspot.com/

 

LA MERCANTE DI SPEZIE

http://lamercantedispezie.blogspot.com/

 

BIGSHADE

http://bigshade.blogspot.com/

 

CIBOSEMPLICEMENTE

http://francescotramontano.blogspot.com/

 

IL GATTO GOLOSO

http://ilgattogoloso.blogspot.com/

 

IL POSTO DELLE BRICIOLE

http://ilpostodellebriciole.blogspot.com/

 

SONIA NEL PAESE DELLE STOVIGLIE

http://www.nelpaesedellestoviglie.com/

 

FIORDIVANIGLIA

http://fiordivanilla.blogspot.com/

 

PANE BURRO E MARMELLATA

http://www.mypaneburroemarmellata.com/

 

DULCIS IN FURNO

http://dulcisinfurno.blogspot.com/

 

ANICE E CANNELLA

http://aniceecannella.blogspot.com/

YOUTOMB

youtomb1

YouTomb è nato dall'idea di alcuni studenti del Mit, il Massachusetts Institute of Technology. In questo sito, dal nome piuttosto eloquente, sono raccolti dati su tutti quei video che, per copyright, sono stati rimossi da YouTube.

toutomb

L'intento di YouTomb è di tipo scientifico: si vuole monitorare il processo di cancellazione dei filmati da parte di YouTube per scovare, nel caso vi fossero, gli errori dei filtri adottati da YouTube. Al termine di questo studio i ragazzi del Mit vogliono ottenere delle statistiche sul copyright YouTube. Va detto che su YouTomb non è possibile visualizzare i video, sono online solo degli screenshot per avere un'idea delle clip rimosse.

http://youtomb.mit.edu/

domenica 11 aprile 2010

WINDOWS LIVE TRANSLATOR

traslator

Microsoft ha il suo servizio di traduzione multilingue online. Si chiama Windows Live Translator e supporta inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, giapponese, cinese semplificato, cinese traduzionale, portoghese, coreano, russo, olandese e arabo..ed altre. Il motore su cui Windows Live Translator è fornito da Systran. Una delle particolarità del servizio sta nel fatto che si può specificare, prima di avviare la traduzione, se il testo in oggetto è legato a tematiche di tipo informatico. In questo modo si potrà ottenere una traduzione più pertinente e corretta.

http://www.microsofttranslator.com

sabato 10 aprile 2010

TIM MAC PHERSON

Fotografo di origini inglesi, Tim MacPherson ha iniziato la sua carriera nel campo dell’editoria, dedicandosi in seguito al mondo della pubblicità. 
Le sue foto sono un concentrato di una fantasia, vedere per credere.

timmacpherson timmacpherson1 timmacpherson2 timmacpherson3 timmacpherson4 timmacpherson5 timmacpherson6 timmacpherson7 timmacpherson8 timmacpherson9

L’ISPIRAZIONE E’ OVUNQUE