giovedì 15 luglio 2010

IL POLIPO PAUL

Secondo la versione ufficiale, l'uovo da cui nacque Paul si schiuse presso il Sea Life Center di Weymouth, in Inghilterra, nel gennaio 2008, per poi essere trasferito in Germania presso l'attuale parco acquatico di Oberhausen.  Tuttavia, secondo un articolo pubblicato dal Corriere della Sera (che cita a sua volta in maniera generica e senza dare alcuna indicazione precisa, un'intervista rilasciata da Verena Bartsch, istruttrice di Paul, al tedesco Bild am Sonntag), il polpo sarebbe stato pescato da lei stessa nelle acque dell'Isola d'Elba in Italia.

Il suo nome deriva dal titolo di un racconto per bambini scritto dall'autore tedesco Boy Lornsen: Der Tintenfisch Paul Oktopus. La sua carriera di "oracolo" ha avuto inizio nel corso del campionato europeo di calcio del 2008.

Proprio dal polipo Paul prende ispirazione il sito che sto per presentarvi. Si tratta di PREGUNTA AL PULPO PAUL. Devi effettuare una scelta tra due possibili opzioni? Chiedi aiuto al polipo Paul!

IL POLIPO PAUL

Non dovrete fare altro che collegarvi al sito ed inserire le due scelte nelle barre nere. Cliccate sul polipo per conoscere l'esito. Per ricominciare cliccate su "atro pronostico". Creato per le scommesse sportive, potete utilizzarlo come volete. Servizio simpatico gratuito e che non richiede registrazione.

Vai a PREGUNTA AL PULPO PAUL

IL POLIPO PAUL SU WIKIPEDI

Nessun commento:

Posta un commento