sabato 31 luglio 2010

SOTTOTITOLATO

Può capitare di avere un film che non è ancora uscito al cinema o che comunque è nuovo. Il problema maggiore  è che spesso e volentieri i film sono in lingua Inglese e, se vogliamo guardarlo i  sottotitoli non funzionano a dovere o non ci sono proprio…

sottotitoli

Vediamo come risolvere il problema in tre passi:

Passo n°1 [Scaricare I Sottotitoli]:

Per scaricare i sottotitoli, bisogna andare su siti come Subsfactory.it o su BSPlayer-Subtitles.com ed inserire il titolo del film. Molto intuitivo da utilizzare BSPlayer-Subtitles.com in quanto, grazie all’interfaccia “Google Like“, è molto più intuitivo.

Una volta scaricati i sottotitoli per il nostro film, possiamo passare al passo successivo.

Passo n°2 [Inserire I Sottotitoli]:

Per inserire i sottotitoli, bisogna tenere conto di 2 cose:

1) Devono essere nella stessa cartella del film!

2) Devono avere lo stesso nome del film!

Prima di inserirli quindi, bisogna rinominarli (i sottotitoli solitamente sono file “.srt” e, non essendo riconosciuti da Windows, quando vogliamo rinominarli anche il finale “.srt” potrà essere modificato, cosa da evitare assolutamente). Per fare ciò basta selezionare il file quindi premere F2 e digitare il nome del film.

Dopo averlo fatto (Se il film è BananaJoe i sottotitoli saranno BananaJoe.srt), copiamo entrambi i file nella stessa cartella della chiavetta USB.

Passo n°3 [Guardare Il Film]:

Eccoci qua, adesso possiamo inserire la chiavetta USB all’interno del nostro lettore quindi, far partire il film.

Se il lettore non è vecchissimo, sul telecomando ci sarà un tasto chiamato “SUBS” quindi, se i sottotitoli non dovessero vedersi, premete quel tasto. Quest’ultimo attiva o disattiva i sottotitoli.

subtitle_display

Nessun commento:

Posta un commento