Il bello dei software che consentono di effettuare il ritocco immagini è quello di poter conferire alle immagini un tratto artistico, particolare ed affascinante.
Se non si dispone di un programma che consente di fare tutto ciò, viene in nostro aiuto Psykopaint, un applicazione on-line che senza l’ausilio di alcuna installazione consente di ottenere gli stessi effetti artistici che è possibile conferire ad un immagine con software quali Photoshop, Gimp e simili. Dopo aver caricato una data immagine sul sito è possibile scegliere che tipo di pennello utilizzare (ve ne sono ben 6 differenti tipi), la modalità in base alla quale un dato effetto deve essere miscelato con l’immagine ed ovviamente è possibile definire anche la saturazione.
“Smanettando” un po’ tra le impostazioni, le possibilità sono praticamente infinite, ed i risultati sono addirittura migliori di quelli che si ottengono con gli stili predefiniti di Photoshop, come si può vedere dalle numerose “opere” presenti nella galleria di Psykopaint.
Nessun commento:
Posta un commento