domenica 27 marzo 2011

CHE TEMPO ?

 

w.s.

WeatherSpark è un sito  dove possiamo conoscere le previsioni del tempo di qualsiasi parte del mondo. Il sito è il migliore rispetto ad altri in quanto integra una mappa per facilitare l'utente nella navigazione in qualsiasi luogo si voglia ottenere la previsione. Le informazioni meteo vengono mostrate attraverso un grafico interattivo molto dettagliato, che fornisce svariati report con tutte le indicazioni di cui abbiamo bisogno. Si può vedere uno storico annuale con le temperature e le precipitazioni dal 1965 ad oggi.

dal blog “VINCE CHI OSA

ws

http://weatherspark.com

la meteorologia

Nell'ambito della Meteorologia si studiano sia fenomeni di breve durata, sia l'andamento medio del meteo nell'ambito di una regione in un certo lasso temporale. Questa scienza ha infatti l'obiettivo di misurare dati istantanei e fornire previsioni su determinati eventi futuri, ma anche quello di registrare l'andamento climatico osservando i parametri atmosferici sul lungo periodo. Tuttavia occorre sottolineare che mentre il tempo atmosferico è definito come l'insieme delle condizioni atmosferiche in un certo istante temporale su un dato territorio, il Clima invece è l'insieme delle condizioni meteorologiche medie di un territorio su di un arco temporale di almeno 30 anni, come stabilito dall'Organizzazione Meteorologica Mondiale (WMO)

1 commento:

  1. Buongiorno Staff Kitchen,
    sono Lux del blog Vince Chi Osa, ho riscontrato attraverso i sistemi di monitoraggio che utilizzo, che avete copiato integralmente il testo del mio post:
    http://www.vincechiosa.com/2011/03/weatherspark-la-migliore-alternativa.html
    Di solito quando noi prendiamo spunto da altri è rispettoso indicarne la fonte.
    Grazie

    RispondiElimina