giovedì 31 marzo 2011

PICA PIC

 

ds 3d

Una console è un dispositivo elettronico concepito esclusivamente o primariamente per giocare con videogiochi. Nei primi anni di vita della console alcuni modelli permettevano di giocare solo ad un numero limitato di videogiochi implementati al suo interno. Nella sua implementazione più evoluta e odierna la console invece è un computer che esegue videogiochi sotto forma di software memorizzato su un supporto di memorizzazione.

Ora possiamo usare console di gioco 3D. Dopo il modello base, risalente al lontano 2004, e i successivi aggiornamenti (DSi, DSi Lite e XL), ora Nintendo ha lanciato la versione 3DS, abbracciando così una moda che sta rivoluzionando il mondo del cinema e del divertimento 3D casalingo.  Nintendo 3DS ha  lo schermo che  integrerà una grafica tridimensionale, permettendo di «giocare con effetti 3D senza il supporto di speciali occhialini». La casa di Kyoto assicura che il nuovo modello "sarà retro compatibile, per cui i software per la serie Nintendo DS, inclusi quelli per Nintendo DSi, saranno tutti giocabili".

Ma invece, come si giocava qualche anno fa:

PLAYGAME 1

PLAYGAME 2

PLAYGAME 3

PLAYGAME 4

PLAYGAME 5

PLAYGAME 6

PLAYGAME 7

PLAYGAME 8

PLAYGAME 9

PLAYGAME 91

Pica Pic è un sito web che ci mette a disposizione una collezione di 20 giochi handheld classici fedelmente riprodotti con una qualità eccezionale! Un sito dedicato alla vecchia scuola dei videogiochi e amanti dei vecchi  Donkey Kong Jr. o Arale o Zelda.

www.pica-pic.com/#

Nessun commento:

Posta un commento