mercoledì 9 marzo 2011

GROOVESHARK

grooveshark

Grooveshark un motore di ricerca internet musicale internazionale, nonché un servizio di streaming musicale e un'applicazione web di raccomandazione musicale che permette agli utenti di cercare e caricare musica liberamente e gratuitamente e che può essere ascoltata immediatamente o aggiunta alla propria playlist. Grooveshark distribuisce dalla 50 alle 60 milioni di canzoni al mese a più di 400.000 utenti. Grooveshark è quindi uno dei migliori servizi per ascoltare musica online con milioni di utenti in tutto il mondo. Offre molte funzionalità tutte da usare online ma non permette il download dei brani…

grooveshark 1

E’ disponibile anche in italiano, offre una semplice interfaccia, assomiglia ad un classico player online con un campo ricerca di brani al centro ed una side bar sulla sinistra per gestirli con playlist, preferiti, ecc.  Ottimo il sistema di suggerimento automatico brani, nella parte bassa abbiamo i comandi del player e una bella visualizzazione con miniature dell’album delle canzoni che andiamo ascoltando. Il servizio offre anche una funzione radio scegliendo un genere.   Possiamo naturalmente creare playlist, visualizzare quelle di altri utenti, segnalare i brani che ci piacciono e quelli no, fare ricerche di ogni tipo, di album, artisti, e molte altre funzioni da sperimentare.

grooveshark 2  player

Come fare allora se volessimo scaricare questi brani sul nostro PC?

GrooveDown è un piccolo software portatile gratuito in grado di cercare brani presenti nella libreria di Grooveshark e scaricarli.   Il programma è molto semplice e senza tante complicazioni, abbiamo un campo per le ricerche di brani in base a nome, band, artista o album. Ci verranno quindi mostrati in forma di lista nel campo più in basso.  Per selezionare i brani fare doppio click con il mouse, possiamo anche selezionarli tutti cliccando in “Add All”.   Verranno così messi in coda mentre per iniziare a scaricare cliccare sul bottone Download.   Nelle impostazioni si può specificare il percorso di destinazione dei file.  Sistema operativo con cui usarlo: Windows.

Sito e download: GrooveDown    Dimensione: 3,83 MB

groovedown

1. Inserire un cantante o canzone che si desidera cercare.

2. Premere il tasto [Invio] o premere il bottone “search”.

3. Alcuni secondi di attesa…

4. Dal risultato è possibile scegliere le canzoni da scaricare

5. Doppio click sulla canzone da aggiungere alla Download list

6. Nella cartella Downloadlist  verifichiamo i brani che verranno scaricati

7. Premere il pulsante di download.

8.Dal menù File -> Apri cartella di download per vedere dove sono stati salvati i brani

9. È possibile modificare il percorso di download nelle impostazioni.

download groovwdown

Il programma si presenta con una grafica di semplice utilizzo. 

I brani scaricati verranno comodamente salvati nelle cartelle divise a seconda dell'album di provenienza ed Artista quindi, non avrete nemmeno bisogno di ordinare i vostri mp3.

qui la pagina dove fare il download:

growedown 0.64

http://groovedown.tasteless.us/download/

Nessun commento:

Posta un commento