venerdì 25 novembre 2011

CELENTANO.WEB


celentano1

Da sempre, si sa, ad Adriano Celentano oltreché il cantante, piace fare il «gran comunicatore». Le lunghe e memorabili prediche sciorinate nel corso degli anni, dalle tirate anticaccia di Fantastico ai sermoni ecologisti di La situazione di mia sorella non è buona, sono ormai storia della televisione nostrana.

celentano

Qualcuno deve averlo informato (e con lui, l'inseparabile moglie Claudia) dell'importanza preponderante dei social network, cosa ben nota a suoi prestigiosi colleghi (Vasco in primis - e quante polemiche...). E alla fine il Molleggiato ha ceduto: poche settimane fa è partita la sua pagina ufficiale di facebook che in breve tempo ha attirato ben oltre duecentomila fan.

CELENTANO.2

e poi invece la notizia che è partito il suo blog, www.clancelentano.it. All'inseparabile signora Mori il compito di vergare le prime righe: ««Da questo spazio, Adriano, ogni tanto, ci farà sapere i suoi pensieri, le sue idee e tutto quello che vorrà comunicare. Certo che Adriano è imprevedibile come sappiamo e questo mi agita. Ma credo sia giusto anche per lui avere questo spazio libero, finché dura! Certamente non ci annoieremo». In attesa di una sua conversione anche a twitter, per il momento, sia sul blog ma pure su facebook dove compaiono perlopiù foto di scena, Celentano tace. Attendiamo ansiosamente il Verbo (telematico).

da Corriere della Sera

Nessun commento:

Posta un commento