lunedì 14 novembre 2011

ADESSO RILASSIAMOCI

 

Sleeping man with headphone and laptop

E’ stata stilata da un gruppo di esperti  la classifica delle canzoni più soporifere di sempre 

1. Marconi Union - Weightless
2. Airstream - Electra
3. DJ Shah - Mellomaniac (Chill Out Mix)
4. Enya - Watermark
5. Coldplay - Strawberry Swing
6. Barcelona - Please Don't Go
7. All Saints - Pure Shores
8. Adele - Someone Like You
9. Mozart - Canzonetta Sull'aria
10. Cafe Del Mar - We Can Fly

Esperti di tecniche di rilassamento musicali e la band inglese Marconi Union hanno creato una musica, della durata di 8 minuti circa, che sembra essere quella più rilassante di sempre!
Weightless, il nome della melodia è risultata così rilassante che la band ne sconsiglia l'ascolto alla guida per il pericolo di un possibile colpo di sonno.
Gli esperti affermano che il suo ritmo, gli intervalli armonici, l’assenza di una melodia ripetuta e l’uso di suoni fruscianti si combinino alla perfezione creando un mix unico in fatto di relax.  Il risultato sull'ascoltatore è una rallentamento di circa 11% (rispetto alle musiche rilassanti più conosciute) di alcuni parametri fisiologici.

Provare con della musica rilassante può non essere una cattiva idea. Sri Chinmoy, maestro di yoga e musicista, ne mette a disposizione una selezione completamente gratuita sul suo sito. Anche Last.fm fornisce una selezione di brani, anche scaricabili gratuitamente, etichettati “Relaxing music”; che se non sono proprio specifici per il sonno, sono almeno sufficientemente soporiferi da conciliarlo. E infine, il sito dal nome auto esplicativo Get Free Relaxation Music offre proprio questo: musica rilassante.

Nessun commento:

Posta un commento