mercoledì 2 novembre 2011

MAHJONG

 

mahjong

E’ un solitario da giocare online a questo link.

Istruzioni: Mahjong Solitaire è un gioco puzzle di abbinamento  di mattonelle. Si può cliccare su qualsiasi piastrelle "libera"  (quelle che si trovano sul bordo) per selezionarli, e rapportarle alle altre tessere libere con la stessa faccia . Batti Mahjong, eliminando tutte le tessere.  Inoltre, si potrebbe anche corrispondere mattonelle del fiore con piastrelle altro fiore, e le mattonelle di stagione con mattonelle di stagione - anche se non hanno facce identiche:

fiore piastrelle

mahjong fiori

stagione piastrelle

mahjong stagioni

Mahjong è un gioco di strategia, quindi è meglio pensare alle  tue mosse prima di eseguirle.Un buon piano da seguire è (quando possibile) solo elimina le tessere che libera le altre tessere del gioco.

In realtà il Mahjong è un gioco da tavolo per quattro giocatori, nato in Cina probabilmente nel XIX secolo, e oggi molto diffuso anche nel resto del mondo, soprattutto Stati Uniti e Giappone. Il nome, letteralmente, significa "uccello di canapa" o "sparviero di canapa". Si tratta di un gioco di tessere. I giocatori guadagnano punti creando opportune combinazioni di tessere e rimuovendole dal gioco.

Nessun commento:

Posta un commento