giovedì 17 novembre 2011

TI SERVE UN DIZIONARIO ?

 

giornataalbero_banner2011

I dizionari online sono decisamente utili, ancor di più se totalmente gratuiti. Ecco la lista:

1. Bucknell: In questa pagina ci sono i link ad oltre 400 dizionari on line in oltre 100 lingue.

2. Dizionari plurilingue: Questo sito offre la possibilità di scaricare gratuitamente diversi dizionari, tra i quali i dizionari francese-italiano, italiano-francese, latino-italiano, italiano-latino, giapponese-italiano, italiano-giapponese, inglese-italiano, italiano-inglese e tanti altri.

3. Ergane: Dizionari gratuiti consultabili off-line con un apposito software. Diverse lingue disponibili.

4. Esperanto: L’esperanto è una lingua creata ex-novo con lo scopo di realizzare una lingua universale di facile apprendimento. Questo sito ne offre gratuitamente un corso via e-mail.

5. Eurodicautom: Dizionario on line offerto dal Servizio di traduzione della Commissione Europea con oltre cinque milioni di termini presenti nel database.

6. Foreign Word: Il sito dispone di oltre 130 dizionari on-line e di un motore di ricerca interno per trovare il dizionario desiderato. Offre la possibilità a traduttori ed interpreti di lasciare il proprio curriculum in una apposita sezione riservata all’offerta e domanda di lavoro.

7. OneLook: Questo sito offre la possibilità di ricercare il significato di termini tecnici relativi alla medicina, alla tecnologia, allo sport ecc.

8. Webopedia: Dizionario on line di termini informatici.

Nessun commento:

Posta un commento